NEWS

Eneco Tour: caduta in gruppo, blu-fucsia-verdi fuori dalle prime posizioni

Eneco Tour: caduta in gruppo, blu-fucsia-verdi fuori dalle prime posizioni

Una caduta ai 7 km dal traguardo ha fortemente condizionato il finale della 4^tappa dell’Eneco Tour, la Essen-Vlijmen di 169,9 km.
Nessun corridore della LAMPRE-MERIDA è finito a terra, ma tutti i piani per portare Richeze nelle posizioni di testa del gruppo in vista della volata sono state stravole: la caduta è avvenuta nella prima parte del plotone, spezzano il gruppo e costringendo Richeze a dover fare a meno del prezioso supporto di compagni di squadra quali Pozzato e Viganò, bloccati dall’incidente.

Richeze ha provato a destreggiarsi, ma non ha potuto andare oltre il 36° posto nello sprint vinto da Kittel su Nizzolo.

Oltre al rammarico relativo al velocista argentino, i ds Bontempi e Vicino hanno dovuto registrare il balzo in dietro in classifica di Pozzato, costretto ad accusare un ritardo 1’46″ dal vincitore.
Nella graduatoria generale, guidata da Boom, il migliore per la LAMPRE-MERIDA  è Pietropolli, 68° a 59″.

“Nessuno di noi è rimasto coinvolto direttamente nella caduta, ma di riflesso i nostri corridori sono stati bloccati e, con un circuito veloce come quello del finale di oggi, non hanno più avuto modo di riportarsi sulla testa della corsa - ha spiegato il ds Fabrizio Bontempi - Peccato non essere riusciti a offrire un’altra opportunità a Richeze. Dispiace anche essere usciti dalla parte alta della classifica generale”.

In foto (Bettini), Anacona taglia il traguardo con 34″ di ritardo.

ORDINE D’ARRIVO
1- Greipel  3h47’36″
2- Nizzolo  s.t.
3- Boom  s.t.
4- Petacchi  s.t.
36- Richeze  6″

CLASSIFICA GENERALE
1- Boom  16h06’15″
2- Greipel  1″
3- Demare  3″
4- Stybar  6″
68- Pietropolli  59″

 

Questa voce è stata pubblicata in Eneco Tour.

Nuova divisa Team LAMPRE-MERID...

tris

Una tonalità di blu differente, per rendere ancora più preziosa la presenza del tradizionale e unico fucsia Lampre e del brillante verde Merida. Con questa novità si presenta la divisa …

Milano-Sanremo: il video della...

tris

Avviso per tutti gli appassionati di ciclismo: se volete vivere in anticipo la prossima Milano-Sanremo, entrate nel sito del Team LAMPRE-MERIDA e andate nella galleria video all’indirizzo http://www.teamlampremerida.com/videos/ricognizione-milano-sanremo-2014/. Grazie a un esclusivo …

Un nuovo video per augurare bu...

tris

Con un simpatico video che vede come protagonisti alcuni campioni del presente e del futuro della squadra, il Team LAMPRE-MERIDA augura buone feste e accompagna i propri sostenitori nel 2014, stagione che si …