NEWS

Eneco Tour, Pozzato torna sulle strade del Nord

Sarà Filippo Pozzato l’uomo più atteso della LAMPRE-MERIDA nell’Eneco Tour, gara a tappe che si snoderà, dal 12 al 18 agosto, tra il Belgio e l’Olanda.

Il corridore vicentino avrà modo di tornare sulle strade del Nord, cercando di regalare ai colori blu-fucsia-verdi quelle soddisfazioni che non sono state raggiunte in primavera.
Pozzato, dopo la pausa seguita alla partecipazione al Giro d’Italia, è rientrato alle gare nel Tour of Qinghai Lake e, al ritorno in Europa, ha corso la Clasica de San Sebastian.

Nel Team LAMPRE-MERIDA ci saranno anche due corridori veloci come Viganò e Richeze, entrambi in cerca di conferme in vista della Vuelta a Espana.
I percorsi misti potrebbero favorire Pietropolli e Wackermann, oltre a Matteo Bono, già vincitore di una tappa all’Eneco Tour nel 2011: per il corridore bresciano si tratterà di un rientro alle competizioni dopo l’infortunio muscolare che lo ha costretto al ritiro dal Tour de France.
Sempre in tema di infortuni, l’appuntamento dell’Eneco Tour offrirà ad Anacona e a Dodi la possibilità di trovare continuità di prestazioni dopo la ripresa dell’attività agonistica in seguito ai problemi fisici che hanno costretto i due atleti a perdere la prima parte della stagione.

Lo staff della squadra sarà composto dai ds Fabrizio Bontempi e Vicino, dal dottor Guardascione, dai massaggiatori Capelli, Del Gallo e Varalli e dai meccanici Baron, Carminati e Possoni.

Queste le tappe dell’Eneco Tour:
12/8 - 1^tappa: Kooksijde-Ardooie, 161,1 km
13/8 - 2^tappa: Ardooie-Bruxelles, 168,1 km
14/8 - 3^tappa: Oosterhout-Brouwersdam, 185,5 km
15/8 - 4^tappa: Essen-Vlijmen, 176,3 km
16/8 - 5^tappa: Sittard Geleen-Sittard Geleen, 13,2 km cronometro individuale
17/8 - 6^tappa: Riemst-Aywaille, 154,1 km
18/8 - 7^tappa: Tienen-Geraardsbergen, 208,4 km

 

Questa voce è stata pubblicata in Eneco Tour.

Trofeo Lampre, Marini e Simion...

Se quella in corso è la 20^stagione dell’azienda Lampre come sponsor di una squadra ciclistica professionistica, ancora più duraturo è l’impegno dell’azienda della famiglia Galbusera a sostegno del Trofeo Lampre, …

Allenamenti in Autodromo: il p...

Lo staff tecnico del Team LAMPRE-MERIDA, in collaborazione con il preparatore atletico Michele Bartoli, ha definito il programma dei lavori che i sei atleti blu-fucsia-verdi andranno a svolgere sul tracciato dell’Autodromo Nazionale di …

Gp Montreal, Pozzato coglie un...

Si è conclusa con un bel piazzamento nei 5 la trasferta Canadese per il Team Lampre Merida. Il Gp Montreal sul circuito cittadino di 12,1 km da ripetere 17 volte …