NEWS

Giro di Polonia, Ulissi ritrova il piglio da protagonista: è 4°

Ulissi torna a essere protagonista nel Giro di Polonia e lo fa in una tappa cruciale, ovvero la 6^frazione con partenza e arrivo a Bukowina Tatrzanska (circuito di 38,4 km da ripetere per 5 volte, con un totale di 192 km e 10 passaggi su Gpm di 1^categoria).

In testa alla corsa in un gruppo di 35 atleti, l’atleta toscano (foto archivio Bettini) è riuscito a mantenersi al comando della gara anche quando il drappello si è selezionato unità a una ventina di chilometri dal traguardo.
Il corridore della LAMPRE-MERIDA non è riuscito purtroppo a seguire l’allungo di Atapuma sulla penultima ascesa di giornata: il colombiano, raggiunto solo da Riblon, ha poi vinto la tappa, con il francese al 2° posto (nuovo leader della generale) e Ulissi 4°, a 22″, nel primo gruppo inseguitore composto da 16 atleti (Serpa 10°).

La squadra diretta dal duo Lerici-Piovani ha affrontato la tappa senza Stortoni, costretto al forfait in seguito ai postumi della caduta nella quale era rimasto coinvolto ieri. Per il corridore marchigiano è stato necessario applicare punti di sutura al ginocchio.

“Sentivo di avere delle grandi gambe, ottenere un altro bel risultato sarebbe stato possibile – ha spiegato Ulissi – Ho preferito muovermi con attendismo: nella prima tappa, questa scelta aveva pagato, oggi purtroppo non è andata altrettanto bene. C’è un po’ di rammarico per aver mancato una buona opportunità, ma provo a pensare positivo concentrandomi sull’ottima condizione di forma che ho maturato”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Atapuma 5h19’36″
2- Riblon 2″
3- Konig 22″
4- Ulissi s.t.
5- Majka s.t.
10- Serpa s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Riblon 31h09’20″
2- Izaguirre 19″
3- Majka 20″
4- Henao 24″
28- Serpa 19’04″

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Polonia.

Giro di Polonia, una vittoria …

La cronometro conclusiva, 37 km da Wieliczka a Cracovia, non avrebbe potuto aggiungere molto al comunque buon bilancio della LAMPRE-MERIDA nel Giro di Polonia 2013. Il 24^posto di Ulissi nella …

Giro di Polonia, Ulissi ritrov…

Ulissi torna a essere protagonista nel Giro di Polonia e lo fa in una tappa cruciale, ovvero la 6^frazione con partenza e arrivo a Bukowina Tatrzanska (circuito di 38,4 km …

Giro di Polonia, Ulissi 7° a …

Come 5^frazione, il Giro di Polonia ha proposto ai corridori una tappa di 160,5 km, da Nowy Targ a Zakopane, caratterizzata da tre Gpm di 1^categoria e altrettanti di seconda …