Vittoria di Modolo nel Memorial Pantani, ma LAMPRE-MERIDA (foto Bettini) particolarmente intraprendente nel provare a evitare la soluzione in volata.
La squadra diretta dal ds Maini ha cercato, in occasione di tutti e tre i passaggi sulla salita di Montevecchio, di forzare il ritmo per mettere in difficoltà le ruote veloci: attivi Polanc e un pimpante Niemiec, generoso Cambianica, ottimo Durasek, in avanscoperta con altri 11 atleti nell’ultima ascesa di Montevecchio.
La sortita di Durasek ha avuto 25 km di vita, prima di essere neutralizzata dal gruppo condotto dal team di Modolo, perfetto nel regolare gli avversati in volata, non prima però che Malori tentasse di potenza una sortita a 4 km dall’arrivo (azione esauritasi prima del traguardo).
Sprint finale con vittoria di Modolo e 13° posto di Polanc.
“Sapevamo di dover correre in maniera propositiva per avere speranze di cogliere un buon risultato - ha spiegato Maini - I ragazzi hanno interpretato la corsa nella giusta maniera, sono stati generosi e si sono mossi bene, ma purtroppo tutto ciò non è bastato”.
ORDINE D’ARRIVO
1- Modolo 4h45’26″
2- Rossi s.t.
3- Piechele s.t.
4- Chavez s.t.
13- Polanc s.t.
33- Niemiec s.t., 34- Durasek s.t., 40- Malori 15″