NEWS

Memorial Pantani: Durasek e Malori attaccano, Polanc 13°

Vittoria di Modolo nel Memorial Pantani, ma LAMPRE-MERIDA (foto Bettini) particolarmente intraprendente nel provare a evitare la soluzione in volata.

La squadra diretta dal ds Maini ha cercato, in occasione di tutti e tre i passaggi sulla salita di Montevecchio, di forzare il ritmo per mettere in difficoltà le ruote veloci: attivi Polanc e un pimpante Niemiec, generoso Cambianica, ottimo Durasek, in avanscoperta con altri 11 atleti nell’ultima ascesa di Montevecchio.
La sortita di Durasek ha avuto 25 km di vita, prima di essere neutralizzata dal gruppo condotto dal team di Modolo, perfetto nel regolare gli avversati in volata, non prima però che Malori tentasse di potenza una sortita a 4 km dall’arrivo (azione esauritasi prima del traguardo).
Sprint finale con vittoria di Modolo e 13° posto di Polanc.

“Sapevamo di dover correre in maniera propositiva per avere speranze di cogliere un buon risultato - ha spiegato Maini - I ragazzi hanno interpretato la corsa nella giusta maniera, sono stati generosi e si sono mossi bene, ma purtroppo tutto ciò non è bastato”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Modolo  4h45’26″
2- Rossi  s.t.
3- Piechele  s.t.
4- Chavez  s.t.
13- Polanc  s.t.
33- Niemiec s.t., 34- Durasek  s.t., 40- Malori 15″

 

Questa voce è stata pubblicata in Memorial Pantani.

Vuelta 10° tappa, Ulissi in f...

tris

La 10° tappa della Vuelta a Espana da Torredelcampo all’ Alto de Hazallansa di 186 km, era iniziata sotto la giusta stella per il Team Lampre Merida. Nella fuga di …

Vuelta a Espana nona tappa, Sc...

tris

Ha parlato completamente spagnolo la nona tappa della Vuelta a Espana da Antequera a Valdepenas de Jaen di 163 chilometri. La tappa presentava l’imponente muro finale di di Jaen (con …

Gp Plouay, Pozzato si impone c...

tris

Il Gp Plouay ha sorriso al Team Lampre Merida e sopratutto a Filippo Pozzato che raccoglie un successo di peso nel suo miglior momento di forma stagionale. La corsa ha …