Coppa Agostoni (21 agosto), Coppa Bernocchi (22 agosto) e Tre Valli Varesine (23 agosto): anche quest’anno il Team LAMPRE-MERIDA non mancherà all’appuntamento col Trittico Lombardo.
La squadra dei patron Galbusera correrà praticamente sulle strade di casa e, per provare a mirare in alto, schiererà tre formazioni di buon livello, con Cunego, Pozzato e Ferrari come atleti più in vista. In più, si assisterà al debutto in maglia blu-fucsia-verde del giovane sloveno Jan Polanc.
Al via della Coppa Agostoni (partenza e arrivo in Lissone, 195 km) ci saranno Cunego, Pozzato, Durasek, Favilli, Malori, Polanc, Viganò e Wackermann.
Daranno invece l’assalto alla Coppa Bernocchi (Legnano-Legnano, 200 km) Cimolai, Favilli, Ferrari, Malori, Palini, Pozzato e gli stagisti Bonifazio e Cambianica.
Nella Tre Valli Varesine (199 km con partenza da Varese e arrivo Campione d’Italia), la LAMPRE-MERIDA schiererà Cunego, Durasek, Palini, Pietropolli, Polanc, Viganò, Wackermann e lo stagista Cambianica.
Lo staff operativo, guidato dal ds Piovani, comprenderà il dottor Guardascione, i massaggiatori Della Torre, Del Gallo e Redaelli, i meccanici Panseri e Viganò e l’autista Bozzolo.
E’ il ds Piovani a valutare le ambizioni della squadra: “Due gli obiettivi: lottare per un successo in una delle tre gare ed essere competitivi in ogni frangente delle corse.
Abbiamo i corridori adatti per riuscire a centrare questi traguardi, con una giusta commistione tra l’esperienza e la classe di atleti come Pozzato e Cunego e la vivacità giovanile di Wackermann, Polanc e Palini.
La Coppa Agostoni e la Tre Valli presentano percorsi che possono essere adatti a Cunego, mentre Pozzato può mettersi un mostra nella Coppa Bernocchi, qualora la corsa si dimostrasse dura, e nella Coppa Agostoni.
Con un ritmo di gara meno elevato, corridori dalla velocità pura come Ferrari e Cimolai saranno protagonisti nella Coppa Bernocchi”.