NEWS

Gp Montreal, Pozzato coglie un bel 5° posto

Gp Montreal, Pozzato coglie un bel 5° posto

Si è conclusa con un bel piazzamento nei 5 la trasferta Canadese per il Team Lampre Merida.
Il Gp Montreal sul circuito cittadino di 12,1 km da ripetere 17 volte per un totale di 205,7 km e 4.100 mt di dislivello, ha mostrato una grande condizione per il Team Lampre Merida.
Nella fuga iniziale un grande Adriano Malori, ha saputo far valere la sua condizione in crescita in vista del campionato del mondo a cronometro. Nemmeno una foratura mentre era in avanscoperta, lo ha tagliato fuori dalla fuga di giornata composta da un totale di 7 corridori. La loro avventura ha resistito sino a 50 km dalla conclusione, dove il plotone sotto la spinta sopratutto della Cannondale di Sagan è poi tornato compatto. Nelle tornate successive è stato bello ritrovare un Damiano Cunego all’altezza della situazione, sempre pronto ed attento ad entrare in ogni tentativo di fuga portato dagli avversari sino al penultimo giro.
All’ultimo giro è poi stato il turno del capitano designato per la corsa di oggi Pozzato, il quale si è mosso in prima persona quando un gruppo di circa 15 corridori ha preso il largo sul resto del plotone. I migliori atleti in gara erano tutti presenti, anche Sagan che a 5 km dal traguardo sullo strappo finale ha salutato la compagnia giungendo solitario al traguardo. Alle sue spalle a circa 10″ il tandem Ponzi, Hesjedal rispettivamente 2° e 3° , poi la volata ristretta del drappello dei fuggitivi ha visto Pozzato giungere al secondo posto quindi 5° totale con il portoghese Rui Costa alle sue spalle.
Le impressioni del Ds Bontempi : ” Oggi devo dire davvero bravi a tutti i miei ragazzi, Malori impeccabile nella fuga di giornata ci ha risparmiato lavoro in gruppo nell’inseguire un’eventuale fuga. Cunego davvero brillante e grintoso ha lasciato tranquilli i nostri uomini veloci nelle fasi calde di gara. Infine Pozzato è stato attento e bravo a buttarsi nel gruppetto decisivo che è poi andato all’arrivo. Onore a Sagan per un numero davvero eccezionale che lo ha portato alla vittoria, e bravo a Filippo che è riuscito a cogliere un piazzamento importante anche per il morale in vista del mondiale alle porte.”
Nella serata di domani il Team si imbarcherà sull’aereo che martedì mattina atterrerà in Italia.

ORDINE D’ARRIVO

1. Peter Sagan (Cannondale) 5:20:07
2. Simone Ponzi (Astana) a 4″
3. Ryder Hesjedal (Garmin-Sharp) a 5″
4 Greg Van Avermaet (BMC)
5. Filippo Pozzato (Lampre Merida)
6. Rui Costa (Movistar)
7. Enrico Gasparotto (Astana)
8. Lars Petter Nordhaug (Sky)
9. Ion Izagirre (Euskaltel)
10. Jan Bakelants (Lotto Belisol)

Questa voce è stata pubblicata in Generica, Gp Quebec e Gp Montreal.

Cronometro a squadre mondiali ...

tris

Sono iniziati oggi i campionati del mondo di Firenze per il Team Lampre Merida. Con la crono a squadre da Montecatini Terme a Firenze per un totale di 57,2 km …

Gp Costa degli Etruschi 2013, ...

Non si vedeva da anni un’intero podio rappresentato da una sola formazione nelle competizioni ciclistiche, oggi il Team Lampre Merida ha realizzato un bel record personale. Non poteva esserci avvicinamento …

Online nel nuovo video le prov...

Nel nuovo video esclusivo pubblicato sul sito ufficiale del Team Lampre Merida al link : http://www.teamlampremerida.com/videos/le-prove-di-cronosquadre-per-i-mondiali-di-firenze-2013/ potete rivivere assieme a noi i test effettuati alla due giorni di prove trascorsa …