NEWS

Crono Vuelta: Scarponi cade e si allontana dalla top 20

Dopo il giorno di riposo, i corridori della LAMPRE-MERIDA impegnati nella Vuelta a Espana hanno ripreso a pedalare affrontando un cronometro di 38,8 km con partenza e arrivo a Tarazona.

Su un tracciato non strettamente favorevole agli specialisti, con l’ascesa de l’Alto del Moncayo posta a metà di un percorso tortuoso, non hanno brillato i colori blu-fucsia-verdi. Gli atleti diretti dal duo Matxin-Lerici hanno accusato ampi ritardi dal vincitore Cancellara, autore di una prova maiuscola che lo ha portato a completare la propria prestazione in 51′: Dodi ha impiegato 5’04″ in più per giungere al traguardo, ottenendo la 61^posizione al suo primo test stagionale impegnativo in una prova contro il tempo.

La prestazione di Scarponi (foto Bettini) è stata fortemente condizionata da una caduta occorsa in discesa: con un tempo di 5’22″ più alto di quello di Cancellara, lo scalatore marchigiano ha chiuso la prova all’81° posto, allontanandosi dalla top 20 della classifica generale, nella quale ora occupa la 25^posizione a 10’18″ dal nuovo leader Nibali.
Consola il fatto che le condizioni fisiche di Scarponi, dopo la caduta, non destano preoccupazioni.

CLASSIFICA DI TAPPA
1- Cancellara  51’00″
2- Martin  37″
3- Pozzovivo  1’24″
4- Nibali  1’25″
61- Dodi  5’04″
81- Scarponi  5’22″

CLASSIFICA GENERALE
1- Nibali  41h21’21″
2- Roche  33″
3- Valverde  46″
3- Horner  46″
25- Scarponi  10’18″

 

Questa voce è stata pubblicata in Vuelta a Espana.

Vuelta, Scarponi vicino alla v...

Solo Geniez tra uno scatenato Scarponi (foto Bettini) e la vittoria nella 15^frazione della Vuelta a Espana. L’Aquila di Filottrano, in una giornata ancora bagnata e fredda, è andata vicino …

Gp Fourmies: ancora Cimolai in...

Nella domenica che ha visto Scarponi andare vicino a una bella impresa alla Vuelta, anche un giovane corridore della LAMPRE-MERIDA ha particolarmente brillato: si tratta di Davide Cimolai (foto archivio …

Bruxelles Cycling Classic: Cim...

Davide Cimolai (foto Bettini) aggiunge un’altra buona prestazione a quelle già sfoderate durante la stagione, conquistando il 5° posto nella volata che ha concluso la Bruxelles Cycling Classic. E’ la …