Spinto da una gran voglia di correre e di provare a chiudere al meglio la stagione 2013, Michele Scarponi ha deciso di prendere parte anche al Gp Peccioli-Coppa Sabatini, gara in programma per giovedì 10 ottobre.
“Era previsto che corressi nel fine settimana nel Giro dell’Emilia, ma ho voluto aggiungere anche l’appuntamento toscano di giovedì - ha spiegato lo scalatore della LAMPRE MERIDA - Domenica, in occasione del Lombardia, non sono stato bene, quindi avevo intenzione di prendermi qualche giorno di pausa. In queste ore, però, ho visto che stavo bene e, consultandomi con lo staff sanitario e tecnico della squadra, è stata presa la decisione di essere al via del Gp Peccioli-Coppa Sabatini.
Penso di poter dare il mio contributo, magari recitando il ruolo di spalla di Ulissi, per il quale il percorso della gara toscana sembra essere molto adatto”.
La LAMPRE-MERIDA schiererà 10 corridori: oltre a Scarponi, correranno Anacona, Cunego, Favilli, Malori, Mori, Pietropolli, Stortoni, Ulissi e lo stagista Conti.