NEWS

Arrivo in salita a Mentougou: Polanc si difende ed è 15°

Arrivo in salita a Mentougou: Polanc si difende ed è 15°

La LAMPRE-MERIDA aveva affidato al giovane Jan Polanc (foto archivio Bettini) i gradi di capitano nella 4^frazione del Giro di Pechino, la Yanqing-Mentougou di 150,5 km con arrivo in salita, e il corridore sloveno non si è fatto intimorire dalla responsabilità.

Sulle regolari pendenze della salita finale, lunga circa 20 km, Polanc si è sistemato subito a ridosso delle posizioni di testa del gruppo, resistendo bene al ritmo sostenuto scandito dalla Belkin.
Il ciclista della LAMPRE-MERIDA ha tenuto duro anche quando sono iniziati i primi scatti, scegliendo poi, ai 5 km dal traguardo, di completare la tappa con un passo regolare che gli ha consentito di ottenere la 15^posizione a 28″ dal vincitore Intxausti Elorriaga (2° Martin, 3° Lopez Garcia).

Quindicesimo posto per Polanc anche nella graduatoria generale, a 41″ dal leader Intxausti.

“La salita non presentava pendenze particolarmente impegnative, favoriva corridori potenti e si stava bene a ruota – ha spiegato Polanc – Per questo motivo, anche grazie al lavoro dei compagni, ho cercato una posizione in gruppo che mi consentisse di tenere un bel passo senza sprecare energie.
Il ritmo si è fatto subito sostenuto, ho stretto i denti il più possibile fino a quando ho capito che non dovevo andare fuori giri: a quel punto ho pensato a tenere la massima regolarità”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Intxausti Elorriaga 3h43’25″
2- Martin D. +3
3- Lopez Garcia +4″
4- Rui Costa +6″
15- Polanc +28″

CLASSIFICA GENERALE
1- Intxausti Elorriaga 17h11’50″
2- Martin D. +10″
3- Lopez Garcia +13″
4- Rui Costa +18″
15- Polanc +41″

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Pechino.

In Giappone per l’ultima gara …

tris

Si chiuderà con la Japan Cup (domenica 20 ottobre, Utsonomya, 151,3 km) la stagione agonistica della LAMPRE-MERIDA, un’ annata che ha regalato ai colori blu-fucsia-verdi ben 64 podi. Per la trasferta …

Ferrari chiude con un 5° post…

tris

Nella suggestiva piazza dello stadio olimpico di Pechino, noto come “Nido di Uccello”, Roberto Ferrari è riuscito ancora una volta a centrare la top 5 della classifica di tappa. Al termine della …

Arrivo in salita a Mentougou: …

tris

La LAMPRE-MERIDA aveva affidato al giovane Jan Polanc (foto archivio Bettini) i gradi di capitano nella 4^frazione del Giro di Pechino, la Yanqing-Mentougou di 150,5 km con arrivo in salita, e il …