NEWS

Ferrari chiude con un 5° posto allo stadio Nido di Uccello

Ferrari chiude con un 5° posto allo stadio Nido di Uccello

Nella suggestiva piazza dello stadio olimpico di Pechino, noto come “Nido di Uccello”, Roberto Ferrari è riuscito ancora una volta a centrare la top 5 della classifica di tappa.

Al termine della tappa conclusiva del Giro di Pechino (Tian an men Square-Bird’s Nest Piazza, 117 km), il velocista della LAMPRE-MERIDA ha colto proprio il 5° posto, che va ad aggiungersi alla 2^piazza ottenuta nella seconda tappa e alla 10^ della frazione inaugurale, per un bottino personale cinese da tenere in buona considerazione.

La tappa è stata vinta in uno sprint di gruppo da Mezgec su Bouhanni, Hofland e Breschel, quindi Ferrari, Tsatevich e Petacchi (foto Bettini).
In classifica generale, la LAMPRE-MERIDA ha piazzato Polanc al 15° posto (a 41″ dal vincitore Intxausti): niente male per il giovane sloveno, alla sua prima esperienza da capitano.

“Mi sono buttato in ogni volata con grande agonismo, provando a cogliere tutte le occasioni che mi si sono presentate qui in Cina - ha spiegato Ferrari - Ho colto tre piazzamenti tra i primi dieci, mi spiace non essere riuscito a superare Bouhanni nella seconda tappa.
Ringrazio i miei compagni per il supporto che mi hanno dato in ogni frangente e gli sponsor che ci hanno accolto qui in Cina con grande calore, facendoci sentire a casa”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Mezgec  2h23’56″
2- Bouhanni  s.t.
3- Hofland  s.t.
4- Breschel  s.t.
5- Ferrari  s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Intxausti  19h35’46″
2- Martin  10″
3- Lopez Garcia  13″
4- Rui Costa  18″
15- Polanc  41″

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Pechino.

Ultima stagionale: Cunego 3° ...

tris

Il terzo posto di Cunego nella Japan Cup in coda alle stagione 2013, la 20^ dell’azienda Lampre nel ciclismo professionistico e la prima per Merida e Champion System come sponsor …

In Giappone per l'ultima gara ...

tris

Si chiuderà con la Japan Cup (domenica 20 ottobre, Utsonomya, 151,3 km) la stagione agonistica della LAMPRE-MERIDA, un’ annata che ha regalato ai colori blu-fucsia-verdi ben 64 podi. Per la trasferta …

Ferrari chiude con un 5° post...

tris

Nella suggestiva piazza dello stadio olimpico di Pechino, noto come “Nido di Uccello”, Roberto Ferrari è riuscito ancora una volta a centrare la top 5 della classifica di tappa. Al termine della …