NEWS

Settimana di corse italiane per la LAMPRE-MERIDA

Dopo il Lombardia, prosegue per la LAMPRE-MERIDA la serie di impegni agonistici sul territorio italiano.

La squadra dei patron Galbusera è attesa da una settimana che proporrà tre appuntamenti nello “Stivale”: Gp Sabatini-Coppa Peccioli (10 ottobre), Giro dell’Emilia (12 ottobre), Gp Beghelli (13 ottobre).

Nel Gp Sabatini-Coppa Peccioli correranno nove atleti: Anacona, Cunego, Favilli, Malori, Mori, Pietropolli, Stortoni, Ulissi e lo stagista Conti.
Al via del Giro dell’Emilia saranno presenti Anacona, Cunego, Durasek, Favilli, Pietropolli, Scarponi, Stortoni e Ulissi.
Prenderanno infine parte al Gp Beghelli Anacona, Cunego, Durasek, Favilli, Malori, Mori, Pietropolli e Ulissi.

La squadra sarà diretta in tutte e tre le prove da Orlando Maini, il quale si avvarrà della collaborazione dei meccanici Carminati e Pengo, dei massaggiatori Bolzonaro, Della Torre, Del Gallo e Napolitano, del dottor Guardascione e dell’autista Bozzolo.

“Il nostro obiettivo per tutte e tre le corse sarà quello di trovare una buona coesione di squadra che possa mettere in evidenza le qualità dei singoli - ha spiegato il ds Maini - In linea generale, Ulissi e Scarponi sono i corridori che hanno mostrato recentemente una condizione molto valida. Non dimenticherei però anche Durasek, da tenere in conto soprattutto per il Giro dell’Emilia, e un Cunego che potrebbe mettersi in mostra giocando d’attacco”.

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro dell'Emilia e Gp Beghelli, Gp Peccioli-Coppa Sabatini.

In Giappone per l'ultima gara ...

tris

Si chiuderà con la Japan Cup (domenica 20 ottobre, Utsonomya, 151,3 km) la stagione agonistica della LAMPRE-MERIDA, un’ annata che ha regalato ai colori blu-fucsia-verdi ben 64 podi. Per la trasferta …

Ferrari chiude con un 5° post...

tris

Nella suggestiva piazza dello stadio olimpico di Pechino, noto come “Nido di Uccello”, Roberto Ferrari è riuscito ancora una volta a centrare la top 5 della classifica di tappa. Al termine della …

Arrivo in salita a Mentougou: ...

tris

La LAMPRE-MERIDA aveva affidato al giovane Jan Polanc (foto archivio Bettini) i gradi di capitano nella 4^frazione del Giro di Pechino, la Yanqing-Mentougou di 150,5 km con arrivo in salita, e il …