Dopo il Lombardia, prosegue per la LAMPRE-MERIDA la serie di impegni agonistici sul territorio italiano.
La squadra dei patron Galbusera è attesa da una settimana che proporrà tre appuntamenti nello “Stivale”: Gp Sabatini-Coppa Peccioli (10 ottobre), Giro dell’Emilia (12 ottobre), Gp Beghelli (13 ottobre).
Nel Gp Sabatini-Coppa Peccioli correranno nove atleti: Anacona, Cunego, Favilli, Malori, Mori, Pietropolli, Stortoni, Ulissi e lo stagista Conti.
Al via del Giro dell’Emilia saranno presenti Anacona, Cunego, Durasek, Favilli, Pietropolli, Scarponi, Stortoni e Ulissi.
Prenderanno infine parte al Gp Beghelli Anacona, Cunego, Durasek, Favilli, Malori, Mori, Pietropolli e Ulissi.
La squadra sarà diretta in tutte e tre le prove da Orlando Maini, il quale si avvarrà della collaborazione dei meccanici Carminati e Pengo, dei massaggiatori Bolzonaro, Della Torre, Del Gallo e Napolitano, del dottor Guardascione e dell’autista Bozzolo.
“Il nostro obiettivo per tutte e tre le corse sarà quello di trovare una buona coesione di squadra che possa mettere in evidenza le qualità dei singoli - ha spiegato il ds Maini - In linea generale, Ulissi e Scarponi sono i corridori che hanno mostrato recentemente una condizione molto valida. Non dimenticherei però anche Durasek, da tenere in conto soprattutto per il Giro dell’Emilia, e un Cunego che potrebbe mettersi in mostra giocando d’attacco”.