NEWS

Ulissi, ancora tu!

Ulissi, ancora tu!

Diego Ulissi si è aggiudicato il Giro dell’Emilia, aggiungendo così un’altra perla al suo travolgente finale di stagione: tre successi nelle ultime due settimana, considerando i trionfi nella Milano-Torino e nel Gp Peccioli-Coppa Sabatini.

Il corridore della LAMPRE-MERIDA ha sgretolato la concorrenza nel corso dei quattro passaggi sulla salita del San Luca, piazzando poi l’allungo vincente a 600 metri dal traguardo e tagliando la linea d’arrivo con 1″ su Sorensen e Villela (foto Bettini).

“Anche oggi, mi sono trovato a finalizzare un magnifico lavoro svolto da tutta la LAMPRE-MERIDA durante la corsa - ha spiegato Ulissi - I colori blu-fucsia-verdi sono sempre stati nel vivo della corsa: prima ha provato Anacona a evadere dal gruppo, poi Mori ha centrato la fuga principale di 14 corridori, esauritasi solo al secondo passaggio sul San Luca.

A quel punto, sono entrati in azione Durasek e Cunego, costringendo gli avversari a muoversi. Io ho sempre avuto al mio fianco Scarponi: Michele mi ha lanciato nell’ultimo giro verso un finale nel quale ho trovato ancora una volta ottime gambe.

E’ la sesta vittoria di una stagione che mi sta dando importanti conferme: non è facile ottenere così tanti successi, significa che sono sulla strada giusta per un costante miglioramento verso importanti livello, guidato da persone per le quali nutro stima e grande fiducia”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Ulissi  5h00’53″
2- Sorensen  1″
3- Villela  s.t.
4- Pellizotti  4″
8- Scarponi  27″
16- Durasek  1’43″, 18- Cunego  1’55″, 30- Mori  4’25″

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro dell'Emilia e Gp Beghelli.

Podio blu-fucsia-verde in Ital...

Solo Leonardo Fabio Duque tra Manuele Mori e la seconda vittoria in carriera (unico successo, la Japan Cup 2007). Nel Gp Beghelli, l’atleta colombiano ha preceduto un duo targato LAMPRE-MERIDA …

Ulissi, ancora tu!

Diego Ulissi si è aggiudicato il Giro dell’Emilia, aggiungendo così un’altra perla al suo travolgente finale di stagione: tre successi nelle ultime due settimana, considerando i trionfi nella Milano-Torino e …

Ferrari secondo all'ombra dell...

Una volata quasi perfetta non è bastata a Roberto Ferrari per imporsi nella seconda tappa del Giro di Pechino, la Huairou Studio City-Yanqing, la più lunga della corsa cinese con …