NEWS

Ulissi ha fatto centro, 5^vittoria stagionale

Ulissi ha fatto centro, 5^vittoria stagionale

Non è mai facile vincere da favorito, ma Diego Ulissi non si è fatto intimorire dal pronostico nel Gp Peccioli-Coppa Sabatini, riuscendo ad imporsi con autorità sul traguardo toscano (foto Bettini).

L’ultimo chilometro in costante ascesa ha valorizzato le qualità del giovane toscano della LAMPRE-MERIDA, il quale ha saputo interpretare al meglio una lunga volata al termine della quale ha preceduto Pasqualon, Villela e gli altri componenti del drappello in testa alla corsa (circa 20 unità).

Per Ulissi, quella odierna è la 5^vittoria stagionale.

“Vincere non è mai semplice, soprattutto se parti in prima linea tra i favoriti e hai gli occhi di tutti puntati addosso - ha spiegato Ulissi - Anche grazie al fantastico supporto di tutta la squadra, ho dimostrato di poter gestire al meglio la corsa e di saper sfruttare la mia attuale condizione. Dopo un’annata ad alto livello, sto vivendo ancora un periodo di ottima forma, segno che la programmazione di squadra e il mio costante impegno sono stati importanti nel raggiungimento di certi traguardi”.

Questo il commento del ds Maini: “Tutti i ragazzi della squadra sono stati perfetti, l’elogio è per ognuno di loro: si meritano in pieno la vittoria che Diego ha saputo conquistare con una grande classe. Mi è spiaciuto solamente che Stortoni sia stato costretto a fermarsi anzitempo per problemi di stomaco.
Ulissi è stato bravissimo a finalizzare il grande lavoro dei compagni, la sua classe ha brillanto ancora una volta”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Ulissi
2- Pasqualon
3- Villela
4- Pellizotti
5- Finetto

Questa voce è stata pubblicata in Gp Peccioli-Coppa Sabatini.

Ulissi, ancora tu!

Diego Ulissi si è aggiudicato il Giro dell’Emilia, aggiungendo così un’altra perla al suo travolgente finale di stagione: tre successi nelle ultime due settimana, considerando i trionfi nella Milano-Torino e …

Ferrari secondo all'ombra dell...

Una volata quasi perfetta non è bastata a Roberto Ferrari per imporsi nella seconda tappa del Giro di Pechino, la Huairou Studio City-Yanqing, la più lunga della corsa cinese con …

Viganò all'arrembaggio, Ferra...

Neanche il tempo di dare un occhiata al paesaggio cinese e Davide Viganò ha salutato la compagnia del gruppo al via della terza edizione del Giro di Pechino. Il ciclista della …