Non è mai facile vincere da favorito, ma Diego Ulissi non si è fatto intimorire dal pronostico nel Gp Peccioli-Coppa Sabatini, riuscendo ad imporsi con autorità sul traguardo toscano (foto Bettini).
L’ultimo chilometro in costante ascesa ha valorizzato le qualità del giovane toscano della LAMPRE-MERIDA, il quale ha saputo interpretare al meglio una lunga volata al termine della quale ha preceduto Pasqualon, Villela e gli altri componenti del drappello in testa alla corsa (circa 20 unità).
Per Ulissi, quella odierna è la 5^vittoria stagionale.
“Vincere non è mai semplice, soprattutto se parti in prima linea tra i favoriti e hai gli occhi di tutti puntati addosso - ha spiegato Ulissi - Anche grazie al fantastico supporto di tutta la squadra, ho dimostrato di poter gestire al meglio la corsa e di saper sfruttare la mia attuale condizione. Dopo un’annata ad alto livello, sto vivendo ancora un periodo di ottima forma, segno che la programmazione di squadra e il mio costante impegno sono stati importanti nel raggiungimento di certi traguardi”.
Questo il commento del ds Maini: “Tutti i ragazzi della squadra sono stati perfetti, l’elogio è per ognuno di loro: si meritano in pieno la vittoria che Diego ha saputo conquistare con una grande classe. Mi è spiaciuto solamente che Stortoni sia stato costretto a fermarsi anzitempo per problemi di stomaco.
Ulissi è stato bravissimo a finalizzare il grande lavoro dei compagni, la sua classe ha brillanto ancora una volta”.
ORDINE D’ARRIVO
1- Ulissi
2- Pasqualon
3- Villela
4- Pellizotti
5- Finetto