NEWS

Ultima stagionale: Cunego 3° a Utsonomya

Il terzo posto di Cunego nella Japan Cup in coda alle stagione 2013, la 20^ dell’azienda Lampre nel ciclismo professionistico e la prima per Merida e Champion System come sponsor di una squadra World Tour.

Tanta, tantissima pioggia a bagnare il podio di Cunego (foto www.japancup.gr.jp/2013), un risultato giunto al termine di una corsa ben gestita dai cinque atleti della LAMPRE-MERIDA (oltre al veronese, in gara Mori, Favilli, Stortoni e Conti, frenato dal freddo).
Gli atleti diretti dal tecnico Vicino, infatti, hanno lasciato sfogare nei giri iniziali del circuito di Utsnomonya una fuga composta da corridori di casa, per poi farsi trovare pronti con Mori e Cunego nel momento cruciale in cui si è verificata la selezione decisiva, con 10 corridori a prendere il largo sul resto del gruppo.

Nell’ultima tornata, affondo decisivo di Rogers, capace di scrollarsi di ruota anche Edomndos per involarsi solitario verso il successo.
Tra gli, Cunego ha colto il 3° posto a 44″ da Rogers, preceduto da Bauer, mentre Mori ha chiuso al 6° posto (+58″).

“Spinti dai nostri numerosi tifosi e sponsor, abbiamo corso bene, ma Rogers oggi è stato molto bravo: con una grande condizione, ha saputo sfruttare una gara resa dura dal freddo e dalla pioggia insistente - ha spiegato il ds Vicino - Nel finale, con Mori e Cunego abbiamo provato al limitare la forza del passista australiano, ma non c’è stato modo di neutralizzare la sua azione.
Faccio comunque i complimenti ai ragazzi: Stortoni e Favilli hanno lavorato alla grande per i compagni, Mori e Cunego si sono fatti trovare pronti quando c’è stata la selezione definitiva in gruppo, lo stagista Conti ha cercato di stringere i denti pur con qualche problema di salute.
Avremmo voluto chiudere con un successo, ma Rogers ha meritato di vincere e noi dobbiamo guardare con luce positiva questo piazzamento sul podio”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Rogers  4h25’00″
2- Bauer  44″
3- Cunego  s.t.
4- Arredondo  s.t.
5- Lopez Garcia  50″
6- Mori  58″, 11- Favilli  2’30″

Questa voce è stata pubblicata in Japan Cup.

Ultima stagionale: Cunego 3° ...

tris

Il terzo posto di Cunego nella Japan Cup in coda alle stagione 2013, la 20^ dell’azienda Lampre nel ciclismo professionistico e la prima per Merida e Champion System come sponsor …

In Giappone per l'ultima gara ...

tris

Si chiuderà con la Japan Cup (domenica 20 ottobre, Utsonomya, 151,3 km) la stagione agonistica della LAMPRE-MERIDA, un’ annata che ha regalato ai colori blu-fucsia-verdi ben 64 podi. Per la trasferta …

Ferrari chiude con un 5° post...

tris

Nella suggestiva piazza dello stadio olimpico di Pechino, noto come “Nido di Uccello”, Roberto Ferrari è riuscito ancora una volta a centrare la top 5 della classifica di tappa. Al termine della …