NEWS

Named Sport e LAMPRE-MERIDA: integrazione perfetta

Named Sport e LAMPRE-MERIDA: integrazione perfetta

Un’annata con tutti gli obiettivi stagionali raggiunti. Questo il bilancio del primo anno di collaborazione tra il Team LAMPRE-MERIDA e Named Sport, fornitore ufficiale per l’approvvigionamento di integratori specifici per lo sport e di prodotti legati alla medicina naturale.

Il 2013 ha infatti regalato alle due realtà reciproche soddisfazioni, favorite dalla volontà di confrontarsi per intraprendere un comune percorso di perfezionamento.
E’ il dottor Guardascione, responsabile del settore medico del team LAMPRE-MERIDA, a inquadrare con alcuni efficaci esempi l’importanza di aver avuto l’azienda Named al fianco della squadra: “Durante il 2013 abbiamo corso in cinque continenti differenti, incontrando le più varie condizioni climatiche. Nonostante ciò, i problemi legati al reintegro e all’alimentazione sono stati praticamente nulli, con una casistica che offre numeri trascurabili.
Basti pensare che, in dieci mesi di gare, solo un corridore è stato costretto al ritiro da una corsa per problemi gastro-intestinali, tra l’altro di causa virale, mentre non abbiamo riscontrato stop forzati causati da bronchiti.

Il merito di questi risultati è in gran parte da attribuire a una corretta prevenzione e a un’integrazione nutrizionale di altissimo livello, possibile grazie alla qualità dei prodotti forniti da Named.
La digeribilità e la tempistica di assimilazione ridotta di barrette, gel e integratori Named Sport  sono state le chiavi per evitare tutti i problemi sopra elencati. In più, prodotti come Immun’Age e Vibracell Sport sono alleati preziosi per il sistema immunitario in un’annata contraddistinta per lunghi tratti dal freddo”.

Un fondamentale valore aggiunto della collaborazione tra la squadra è Named è stata la piena disponibilità dell’azienda con sede a Lesmo a sviluppare prodotti specifici per il team.
Seguendo le indicazioni dello staff medico blu-fucsia-verde, Named ha modificato ad hoc alcuni prodotti e ha iniziato la produzione di Fruit Charge Named, gelatine utili per il pre-gara grazie a un adeguato e fondamentale apporto di carboidrati.

Il dottor Guardascione ha aggiunto: “A nome di tutto il team e dei corridori, vorrei ringraziare l’azienda Named, in primo luogo nelle persone del Dottor Fabio Canova, amministratore delegato, e di Raffaello Marmonti, sport manager: la sensibilità mostrata verso ogni esigenza del team è stata l’elemento chiave per fare un salto di qualità verso una completa soddisfazione dei corridori.
E’ davvero gratificante poter contare su un fornitore che si pone come attivo interlocutore
”.

Durante la stagione 2013, Named ha fornito alla squadra: Barrette PronamTeckBar e  EnernamBar, Gelnam Carbo e Gelnam Sprint, Maltonam, Isonam Energy, 4 Fuel Sport, Aminonam Sport, ProteinNam.

In più Named ha offerto asciugamani, zaini e borse del freddo personalizzate.

I responsabili di Named incontreranno i corridori del team LAMPRE-MERIDA in occasione del primo raduno invernale per presentare tutta la gamma di prodotti che verranno forniti alla squadra nel 2014.

Foto (Bettini): Pozzato con Gelnam Carbo ed EnernamBar.

 

Questa voce è stata pubblicata in Sponsor.

Geografia delle corse, LAMPRE-...

Nel segno dell’allargamento dei confini l’analisi relativa alla geografia delle corse alle quali la LAMPRE-MERIDA ha preso parte. Per la prima volta nella sua ventennale storia, tutti e 5 i …

LAMPRE-MERIDA 2013: più vitto...

Una stagione di crescita costante dal punto di vista dei risultati. I dati non mentono: se paragonata all’annata 2012, la stagione 2013 ha dato in dote al Team LAMPRE-MERIDA un …

Named Sport e LAMPRE-MERIDA: i...

tris

Un’annata con tutti gli obiettivi stagionali raggiunti. Questo il bilancio del primo anno di collaborazione tra il Team LAMPRE-MERIDA e Named Sport, fornitore ufficiale per l’approvvigionamento di integratori specifici per …