NEWS

Trasferta in Australia per il debutto stagionale

Trasferta in Australia per il debutto stagionale

Ancora una volta sarà l’Australia il palcoscenico dell’esordio stagione della LAMPRE-MERIDA.

Il 2014 della formazione blu-fucsia-verde inizierà il 19 gennaio con il Criterium People’s Classic, per proseguire con la corsa a tappe Santos Tour Dow Under (21-26 gennaio, primo appuntamento del circuito World Tour).

Questi i corridori che, diretti da Bruno Vicino, correranno in Australia: Matteo Bono, Davide Cimolai, Roberto Ferrari, Manuele Mori, Rafael Valls Ferri, Diego Ulissi e Luca Wackermann.
Lo staff operativo sarà composto dai massaggiatori Capelli e Napolitano, dai meccanici Romanò e Tiede e dal dottor De Grandi.

“Cimolai e Ferrari saranno le nostre ruote veloci: hanno lavorato bene durante l’inverno, il Tour Down Under sarà già un primo importante test - ha spiegato il ds Vicino - Sarà interessante vedere all’opera Ulissi, al suo fianco Mori, Bono e Wackermann avranno tutti una certa libertà d’azione. Un benvenuto infine a Valls, al debutto con la LAMPRE-MERIDA”.

L’edizione 2014 del Tour Down Under segnerà l’esordio assoluto di Ulissi in Australia: “Mi elettrizza l’idea di vivere questa nuova esperienza: per la prima volta andrò in Australia, vorrei proprio apprezzare fino in fondo questa opportunità. Ho viaggiato molto durante la mia carriera, ma la sfida australiana mi offre nuove motivazioni.

Per quanto riguarda le ambizioni, bisogna considerare che il Tour Down Under giunge proprio all’inizio della stagione, quando in Europa siamo in pieno inverno, di conseguenza non sarà facile puntare in alto. Ovviamente, se dovessero presentarsi le giuste condizioni per fare risultato, farò affidamento alla mia grinta per iniziare la stagione già con il giusto piglio”.

 

Questa voce è stata pubblicata in Peoples' Choice Classic e Tour Down Under.

Nuova divisa Team LAMPRE-MERID...

tris

Una tonalità di blu differente, per rendere ancora più preziosa la presenza del tradizionale e unico fucsia Lampre e del brillante verde Merida. Con questa novità si presenta la divisa …

Milano-Sanremo: il video della...

tris

Avviso per tutti gli appassionati di ciclismo: se volete vivere in anticipo la prossima Milano-Sanremo, entrate nel sito del Team LAMPRE-MERIDA e andate nella galleria video all’indirizzo http://www.teamlampremerida.com/videos/ricognizione-milano-sanremo-2014/. Grazie a un esclusivo …

Un nuovo video per augurare bu...

tris

Con un simpatico video che vede come protagonisti alcuni campioni del presente e del futuro della squadra, il Team LAMPRE-MERIDA augura buone feste e accompagna i propri sostenitori nel 2014, stagione che si …