NEWS

Il vento rende dura la corsa: Ulissi e Mori non si fan sorprendere

Una frazione all’apparenza adatta a un largo gruppo di velocisti, si è trasformata, a causa del vento, in una corsa molto impegnativa, con un esito che ha visto solo 60 corridori arrivare a giocarsi la vittoria.

Il successo della 4^tappa (Unley-Victor Harbor, 148,5 km) è andato comunque a un velocista, Greipel, che ha preceduto Roelandts, Viviani e Gerrans, ma molti sprinter sono rimasti attardati in occasione dell’attacco sferrato dall’Orica Greenedge a in prossimità del Gpm di Myponga, a 50 km dal traguardo: il vento ha reso l’ascesa molto impegnativa e atleti come Kittel, Renshaw e i blu-fucsia-verdi Ferrari e Cimolai non hanno potuto rimanere con la testa del gruppo.

Non si è fatto sorprendere Ulissi, anche grazie a un enorme lavoro dei compagni di squadra che lo hanno riportato nelle posizioni migliori del plotone al momento dell’approccio del Gpm.
Dopo la salita, Mori (foto Bettini) è riuscito anche a rimanere al fianco del proprio capitano, mentre Wackermann ha dovuto fare i conti con un problema meccanico.

In classifica generale, Gerrans e Ulissi rosicchiano qualche secondo a Evans grazie agli abbuoni conquistati negli sprint intermedi.

“L’intenzione iniziale era quella di lavorare per consentire a Ferrari di disputare la volata, ma la corsa ha preso un andamento completamente differente per via del forte vento - ha spiegato il ds Vicino - Abbiamo così rivisto le priorità e ci siamo concentrati nel supportare Ulissi: devo ringraziare tutti i nostri ragazzi”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Greipel
2- Roelandts s.t.
3- Viviani  s.t.
4- Gerrans  s.t.
31- Mori s.t.
34- Ulissi s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Evans 14h19’46″
2- Gerrans 7″
3- Ulissi 14″
4- Haas 23″
5- Gesink 29″

 

Questa voce è stata pubblicata in Peoples' Choice Classic e Tour Down Under.

Monza scenario delle foto uffi...

Il Team LAMPRE-MERIDA ha scelto la Città di Monza come scenario delle immagini ufficiali che gireranno il mondo nella stagione ciclistica 2014. Proprio nel capoluogo brianzolo, infatti, la formazione ciclistica …

San Luis, vittoria di Modolo n...

Modolo è tornato sul luogo del capolavoro e ha concesso il bis, se possibile anche più bello e gratificante. Il neo acquisto della LAMPRE-MERIDA si è imposto in volata sul …

San Luis, buone prove di Cuneg...

Giungono dall’Argentina buone indicazioni riguardanti Josè Serpa e Damiano Cunego. Lo scalatore colombiano e il campione veronese hanno percorso nelle prime posizioni del gruppo la salita conclusiva della 6^tappa del …