NEWS

Guizzo di Polanc al Montjuic: 6° posto sotto la pioggia

Uno spunto in volata sull’ascesa veloce del Montjuic, sede dell’ultima frazione della Volta a Catalunya, ha dato alla LAMPRE-MERIDA un altro piazzamento tra le prime dieci posizioni (6° posto per lo sloveno), mitigando in parte le sofferenze dei recenti giorni di corsa in Spagna.

Alla serie di defezioni in casa blu-fucsia-verde si è aggiunto infatti anche il ritiro di Durasek, colpito anch’egli dala gastroenterite virale che ha falcidiato il gruppo.
Con soli quattro effettivi al via (Polanc, Ferrari, Serpa e Anacona), la formazione diretta dai tecnici Matxin e Vicino si è posta come obiettivo quella di cercare la fuga, traguardo non raggiunto, anche perché lo stesso Polanc non ha avvertito buone sensazioni nelle prima parte di gara.

Peccato per il giovane sloveno (foto Bettini), perché anche oggi il gruppo non è riuscito a tenere sotto controllo una fuga di 13 corridori, giunti ad avere un vantaggio sufficiente per potersi giocare il successo di tappa: Westra ha mostrato maggiore brillantezza rispetto ad altri 4 reduci dalla fuga, andando a cogliere il successo.
Sotto una forte pioggia, nel gruppo si è invece accesa la battaglia tra Contador e Rodriguez per il primato in classifica generale: nonostante il forte ritmo, Polanc è riuscito a trovare la forza nelle gambe per regolare tutti gli altri atleti del plotone, giungendo al traguardo in 6^ posizione.

Rodriguez ha difeso il primo posto nella classifica generale, mentre per la LAMPRE-MERIDA la migliore posizione finale è stata quella di Serpa, 38°.

ORDINE D’ARRIVO
1- Westra 2h36’14″
2- Burghardt 1’22″
3- Voeckler s.t.
4- Paterski 1’26″
5- Bagot 1’36″
6- Polanc 2’07″, 60- Serpa 3’37″, 96- Anacona 11’57″, DNF Ferrari

CLASSIFICA GENERALE
1-Rodriguez
2- Contador 4″
3- Van Garderen 7″
4- Bardet 10″
5- Quintana s.t.
38- Serpa 12’49″, 58- Polanc 26’09″, 61- Anacona 27’43″

Questa voce è stata pubblicata in Volta a Catalunya.

Cunego migliora ancora: 4^ pos...

E’ un Damiano Cunego pimpante quello che ha regalato al Team LAMPRE-MERIDA due piazzamenti nei primi cinque posti negli ordini d’arrivo delle prime due frazioni del Giro dei Paesi Baschi. …

Cunego, buona la prima: 5^ pos...

Prova molto valida da parte di Damiano Cunego nella prima frazione del Giro dei Paesi Baschi. Il corridore della LAMPRE-MERIDA ha infatti colto sul traguardo di Ordizia, al termine di …

Le voci dei protagonisti della...

La LAMPRE-MERIDA, guardando al suo bilancio dell’edizione 2014 del Giro delle Fiandre, può trovare alcuni spunti che rendono positiva la valutazione della partecipazione alla classica belga. Il piano di corsa …