NEWS

Horner: ritiro per puntare al Giro d’Italia

La 4^tappa della Volta a Catalunya non vedrà schierato alla partenza Chris Horner.

Valutando con lo staff medico e tecnico della LAMPRE-MERIDA la situazione relativa alla tendinosi del tendine achilleo sinistro, il corridore ha scelto di lasciare la corsa iberica.
Nella 3^frazione, Horner (foto Bettini) aveva avvertito buone sensazioni sul piano della condizione atletica, ma aveva anche percepito che le problematiche relative all’infortunio persistevano.

Il ritiro dalla Volta a Catalunya consentirà a Horner di programmare un percorso di recupero e di allenamenti maggiormente efficace in vista del Giro d’Italia, appuntamento in prospettiva del quale il corridore statunitense effettuerà anche alcune ricognizioni delle tappe più significative.

 

Questa voce è stata pubblicata in Volta a Catalunya.

Chris torna a casa dopo il ric…

Nel pomeriggio di mercoledì 16 aprile, Chris Horner ha lasciato l’Ospedale Manzoni di Lecco, dove era ricoverato da venerdì 11 aprile dopo essere stato coinvolto in un incidente mentre si …

Il ds Marzano in avanscoperta …

La Parigi-Roubaix è stata archiviata, ma la stagione 2014 ripresenterà ai corridori il pavè. L’occasione per confrontarsi nuovamente con le pietre sarà di gran prestigio: la 5^frazione del Tour de …

Testimonianze blu-fucsia-verdi…

Tra le immancabili forature, cadute e imprevisti meccanici, tutte peculiarità della Parigi-Roubaix, il bilancio della LAMPRE-MERIDA nell’inferno del nord consta del 50° posto di Pozzato (primo degli italiani) e dell’80° …