E’ tempo di Classiche del Belgio per la LAMPRE-MERIDA.
Lo staff tecnico della formazione blu-fucsia-verde ha selezionato i seguenti corridori per i primi due affascinanti appuntamenti, ovvero il Gp Harelbeke (28 marzo) e la Gand-Wevelgem (30 marzo): Filippo Pozzato (vincitore ad Harelbeke nel 2009), Niccolò Bonifazio, Davide Cimolai, Luca Dodi, Elia Favilli, Sacha Modolo, Andrea Palini e Maximiliano Richeze.
I direttori sportivi Maini e Marzano saranno supportati dai massaggiatori Capelli, Del Gallo e Santerini, dai meccanici Baron e Bortoluzzo, dal dottor De Grandi e dall’autista Bozzolo.
“Il Gp Harelbeke e la Gand-Wevelgem sono le nostre prime due corse in Belgio nel 2014: sarà importante avere subito un buon impatto, considerando anche che si tratta di appuntamenti World Tour - ha sottolineato il ds Maini - Domani avremo già modo di valutare come Pozzato, Modolo, Cimolai e Richeze hanno recuperato dopo gli sforzi e il freddo della Milano-Sanremo: il percorso è selettivo, la storia della corsa mostra come solo corridori con una grande condizione arrivano al successo, come accaduto con Pozzato nel 2009. Noi speriamo di essere davanti nel finale e di mostrare una buona coesione di squadra.
La Gand-Wevelgem darà qualche opportunità in più alle ruote veloci, quindi sarà imteressante vedere l’adattamento di Modolo a questo tipo di gare, senza dimenticare le qualità naturali di Pozzato per queste corse.
Un ruolo decisivo sarà giocato dalle condizioni meteo: nel 2013 la neve e il freddo fecere grande selezione“.