NEWS

LAMPRE-MERIDA per gli appuntamenti belgi del World Tour

E’ tempo di Classiche del Belgio per la LAMPRE-MERIDA.

Lo staff tecnico della formazione blu-fucsia-verde ha selezionato i seguenti corridori per i primi due affascinanti appuntamenti, ovvero il Gp Harelbeke (28 marzo) e la Gand-Wevelgem (30 marzo): Filippo Pozzato (vincitore ad Harelbeke nel 2009), Niccolò Bonifazio, Davide Cimolai, Luca Dodi, Elia Favilli, Sacha Modolo, Andrea Palini e Maximiliano Richeze.

I direttori sportivi Maini e Marzano saranno supportati dai massaggiatori Capelli, Del Gallo e Santerini, dai meccanici Baron e Bortoluzzo, dal dottor De Grandi e dall’autista Bozzolo.

Il Gp Harelbeke e la Gand-Wevelgem sono le nostre prime due corse in Belgio nel 2014: sarà importante avere subito un buon impatto, considerando anche che si tratta di appuntamenti World Tour - ha sottolineato il ds Maini - Domani avremo già modo di valutare come Pozzato, Modolo, Cimolai e Richeze hanno recuperato dopo gli sforzi e il freddo della Milano-Sanremo: il percorso è selettivo, la storia della corsa mostra come solo corridori con una grande condizione arrivano al successo, come accaduto con Pozzato nel 2009. Noi speriamo di essere davanti nel finale e di mostrare una buona coesione di squadra.

La Gand-Wevelgem darà qualche opportunità in più alle ruote veloci, quindi sarà imteressante vedere l’adattamento di Modolo a questo tipo di gare, senza dimenticare le qualità naturali di Pozzato per queste corse.

Un ruolo decisivo sarà giocato dalle condizioni meteo: nel 2013 la neve e il freddo fecere grande selezione“.

 

Questa voce è stata pubblicata in Classiche del Nord.

Chris torna a casa dopo il ric...

Nel pomeriggio di mercoledì 16 aprile, Chris Horner ha lasciato l’Ospedale Manzoni di Lecco, dove era ricoverato da venerdì 11 aprile dopo essere stato coinvolto in un incidente mentre si …

Il ds Marzano in avanscoperta ...

La Parigi-Roubaix è stata archiviata, ma la stagione 2014 ripresenterà ai corridori il pavè. L’occasione per confrontarsi nuovamente con le pietre sarà di gran prestigio: la 5^frazione del Tour de …

Testimonianze blu-fucsia-verdi...

Tra le immancabili forature, cadute e imprevisti meccanici, tutte peculiarità della Parigi-Roubaix, il bilancio della LAMPRE-MERIDA nell’inferno del nord consta del 50° posto di Pozzato (primo degli italiani) e dell’80° …