NEWS

Ulissi ultimo vincitore, esordio per Xu Gang e Conti

Diego Ulissi torna in scena nella Coppi e Bartali, vinta nel 2013.
Il talento toscano rientra alle corse dopo aver risolto i problemi di salute che lo avevano costretto ad abbandonare la Milano-Sanremo.
Assieme a Ulissi, vestiranno le divise Champion System della LAMPRE-MERIDA anche Matteo Bono, Valerio Conti, Luca Dodi, Manuele Mori, Rafael Valls, Luca Wackermann e Xu Gang.
Siederanno in ammiraglia i direttori sportivi Simone Pedrazzini e Daniele Righi.

Molti gli spunti di interesse per gli appassionati di ciclismo nello scorrere i nomi dei componenti del team dei patron Galbusera, a partire dall’esordio stagionale del neo-professionista Valerio Conti, ventenne laziale, frenato nei mesi scorsi da un problema al ginocchio.
Spicca anche il debutto del cinese Xu Gang, sbarcato da qualche settimana in Europa e pronto a confrontarsi con il resto del gruppo.

La Coppi e Bartali sarà anche la corsa del ritorno all’agonismo dello spagnolo Rafael Valls, fermo da gennaio per una frattura alla clavicola subita durante il Tour Down Under, corsa nella quale stava mostrando un’ottima condizione.
Bono, Mori e Wackermann hanno preso parte alla Milano-Sanremo e proveranno a sfruttare la forma maturata in vista della Classicissima.
Completa la formazione blu-fucsia-verde Luca Dodi, atleta affidabile e capace di entrare nelle giuste fughe.

Questa voce è stata pubblicata in Coppi e Bartali.

Chris torna a casa dopo il ric...

Nel pomeriggio di mercoledì 16 aprile, Chris Horner ha lasciato l’Ospedale Manzoni di Lecco, dove era ricoverato da venerdì 11 aprile dopo essere stato coinvolto in un incidente mentre si …

Il ds Marzano in avanscoperta ...

La Parigi-Roubaix è stata archiviata, ma la stagione 2014 ripresenterà ai corridori il pavè. L’occasione per confrontarsi nuovamente con le pietre sarà di gran prestigio: la 5^frazione del Tour de …

Testimonianze blu-fucsia-verdi...

Tra le immancabili forature, cadute e imprevisti meccanici, tutte peculiarità della Parigi-Roubaix, il bilancio della LAMPRE-MERIDA nell’inferno del nord consta del 50° posto di Pozzato (primo degli italiani) e dell’80° …