NEWS

Bonifazio il più giovane al via da Bruges

La politica di valorizzazione dei giovani corridori, in molti casi italiani, seguita dalla LAMPRE-MERIDA trova un’importante certificazione di qualità in occasione del Giro delle Fiandre 2014.

Il più giovane tra i 200 atleti che prenderanno il via da Bruges vestirà infatti la divisa blu-fucsia-verde prodotta da Champion System: si tratta di Niccolò Bonifazio, passato al professionismo proprio in questa stagione tra le fila della LAMPRE-MERIDA.

Bonifazio (foto Bettini) è nato nel 1993 e con i suoi 20 anni e 159 giorni ha conquistato il primato dell’atleta più giovane.

“Dati come questi sono un bell’attestato dell’attenzione della società nei confronti dei giovani – ha sottolineato il ds Maini – Saremo al via della corsa con ben cinque corridori al di sotto dei 25 anni, atleti che hanno le qualità per supportare i capitani, ma che possono anche ritagliarsi il giusto spazio.
Sottolineo anche come praticamente tutta la squadra sia italiana: sette atleti sono nati in Italia, Richeze è un italiano acquisito, avendo anche il passaporto del nostro Paese.

Il consiglio che darò ai nostri atleti all’esordio nel Fiandre sarà quello di sfruttare al meglio questa prima esperienza per guardarsi attorno, iniziare a prendere i punti di riferimento dei tratti più importanti del percorso e di immagazzinare mentalmente il maggior numero di informazioni per avere una preziosa base per le partecipazioni future a questa affascinante corsa”.

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro delle Fiandre.

Polanc si batte nella volata: …

La 3^frazione del Giro dei Paesi Baschi, 194,7 km da Urdazabi-Urdax a Vitoria-Gasteiz, si presentava come una lunga frazione interlocutoria, da tenere comunque nella dovuta considerazione per via delle potenziali …

Selezione tutta italiana per l…

Per affrontare la Parigi-Roubaix, la LAMPRE-MERIDA si affiderà a una selezione completamente tricolore. Saranno infatti tutti italiani i corridori che si schiereranno, domenica 13 aprile, al via da Compiègne: Filippo …

Cunego migliora ancora: 4^ pos…

E’ un Damiano Cunego pimpante quello che ha regalato al Team LAMPRE-MERIDA due piazzamenti nei primi cinque posti negli ordini d’arrivo delle prime due frazioni del Giro dei Paesi Baschi. …