Come di consueto, spazio agli scalatori per il Giro del Trentino, quest’anno in programma dal 22 al 25 di aprile.
Questi i corridori selezionati dallo staff tecnico della LAMPRE-MERIDA: Anacona, Conti, Dodi, Favilli, Niemiec, Polanc, Serpa e Xu Gang.
Il duo Maini-Marzano dirigerà la formazione blu-fucsia-verde, con il supporto dei meccanici Possoni, Tiede, Viganò, dei massaggiatori Baron Wais, Capelli e Chiodini, dell’autista Bozzolo e del dottor De Grandi.
I tre arrivi in salita (San Giacomo di Brentonico nella 2^tappa, Roncone nella 3^tappa e Monte Bondone nella 4^frazione) rappresentano un interessante banco di prova per Niemiec e Anacona, considerando la loro possibile partecipazione al prossimo Giro d’Italia.
Favilli, frenato dalla sfortuna nelle Classiche del Nord, cercherà di far valere la sua vivacità, al pari dei giovani Conti e Polanc, anche se lo sloveno dovrà prima di tutto valutare il recupero dalla contusione all’anca riportata nella Volta a Catalunya.
Dodi e Xu Gang, buoni passisti utili anche per la cronosquadre inaugurale, lavoreranno a supporto dei compagni, sotto la direzione dell’esperto Serpa, già a segno nel 2014 (1° nel Trofeo Laigueglia).
Da segnalare che Niemiec, al termine del Giro del Trentino, volerà in Belgio per correre la Liegi-Bastogne-Liegi.