NEWS

Richeze insidia la tripletta di Cavendish: 2° posto

Richeze insidia la tripletta di Cavendish: 2° posto

C’è stato Richeze tra Mark Cavendish e la personale tripletta al Giro di Turchia.

Nella 4^frazione della corsa turca (Fethiye-Marmaris, 124,2 km), l’argentino della LAMPRE-MERIDA ha ottenuto uno splendido 2° posto, proprio alle spalle del velocista britannico, regalando così alla formazione dei patron Galbusera un altro podio, dopo quello conquistato da Bonifazio nella 2^tappa.
Per la squadra blu-fucsia-verde si tratta dell’11° secondo posto stagionale, a fronte di 9 vittorie.

La corsa è stata tormentata dalla pioggia, tanto che gli organizzatori hanno deciso di neutralizzare la fase centrale del percorso per evitare ulteriori cadute oltre a quelle che già avevano contraddistinto la prima parte di gara.

Questa la descrizione dello sprint (foto Bettini/Biondi)da parte di Richeze: “Nei piani di inizio giornata avrei dovuto lavorare per supportare in volata Palini e Bonifazio: sono due giovani che hanno un’ottima condizione, quindi mi fa piacere assecondare questo loro stato di forma.

In vista del traguardo, però, il gruppo si è disunito per una sbandata e abbiamo perso contatto tra noi compagni di squadra.
In pochi attimi ho dovuto rendermi conto della situazione e decidere di proseguire autonomamente lo sprint, portandomi a ruota del treno della Omega Pharma-Quickstep.
Ho provato a rendere la volata difficile a Cavendish, ma non ho potuto andare oltre un comunque valido secondo posto, davanti a ottimi velocisti come Renshaw, Sbaragli e Viviani”.

Nella classifica generale, Durasek è salito in 11^posizione, a 44″ dal leader Taaramae.

ORDINE D’ARRIVO
1- Cavendish 3h14’23″
2- Richeze s.t.
3- Renshaw s.t.
4- Sbaragli s.t.
5- Viviani s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Taaramae 16h00’54″
2- Yates 6″
3- Hardy 34″
4- Sanchez L.L. s.t.
11- Durasek 44″

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Turchia.

Rui Costa guardingo e brillant...

tris

La 3^ tappa, Regina del Giro di Romandia da Le Bouveret ad Aigle (180,2 km) ha dato segnali incoraggianti sulla condizione di Rui Costa in casa Lampre Merida. Una frazione …

Durasek 5° a Selcuk, Conti sp...

tris

Ottimi riscontri per il Team LAMPRE-MERIDA dalla 6^tappa del Giro di Turchia, in particolare per Durasek e per il giovane Valerio Conti. La frazione odierna proponeva, 183,1 km dopo la …

The unsung hero of long escap...

tris

While TEAM LAMPRE-MERIDA missed out on top10 results and thus on precious points at this year’s spring Classics, the performances of Matteo Bono have been the bright spot. At both …