NEWS

Bonifazio ancora tra i 10: 8° a Turgutreis

Bonifazio ancora tra i 10: 8° a Turgutreis

Sprint velocissimo sul lungo rettilineo finale in discesa che ha portato il gruppo a Turgutreis, 183 km dopo la partenza da Marmaris nella 5^frazione del Giro di Turchia.

Quando si tratta di rapidità, Niccolò Bonifazio (foto Bettini/Biondi)non si tira indietro: dopo aver ottenuto un 3° e un 4° posto nelle precedenti tappe, il velocista della LAMPRE-MERIDA ha centrato ancora la top 10, tagliando il traguardo in 8^posizione.
Bonifazio avrebbe potuto ottenere un risultato ancora migliore se non avesse avuto problemi a trovare il varco giusto per iniziare lo sprint: il ventenne blu-fucsia-verde ha infatti dovuto districarsi tra ruote e manubri per qualche secondo prima di poter sprigionare la sua potenza.
La rimonta di Bonifazio è stata netta, seppure non favorita dall’altissima velocità alla quale è stata disputata la volata, ma si è fermata all’8° posto.

Vittoria per Viviani su Cavendish, immutata la situazione in classifica generale con Taaramae leader e Durasek 11 (+44″).

ORDINE D’ARRIVO
1- Viviani 4h34’11″
2- Cavendish s.t.
3- Sbaragli s.t.
4- Fedi s.t.
8- Bonifazio s.t.
33- Durasek s.t., 66- Dodi s.t., 68- Richeze s.t., 91- Conti s.t., 98- Palini s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Taaramae 20h35’05″
2- Yates 6″
3- Hardy 38″
4- Kudus s.t.
11- Durasek 44″

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Turchia.

Rui Costa guardingo e brillant...

tris

La 3^ tappa, Regina del Giro di Romandia da Le Bouveret ad Aigle (180,2 km) ha dato segnali incoraggianti sulla condizione di Rui Costa in casa Lampre Merida. Una frazione …

Durasek 5° a Selcuk, Conti sp...

tris

Ottimi riscontri per il Team LAMPRE-MERIDA dalla 6^tappa del Giro di Turchia, in particolare per Durasek e per il giovane Valerio Conti. La frazione odierna proponeva, 183,1 km dopo la …

The unsung hero of long escap...

tris

While TEAM LAMPRE-MERIDA missed out on top10 results and thus on precious points at this year’s spring Classics, the performances of Matteo Bono have been the bright spot. At both …