NEWS

Bonifazio freccia orientale: vittoria a Tokio

Continua il momento magico dei ragazzini terribili della LAMPRE-MERIDA.

Dopo Polanc e Cattaneo, protagonisti al Giro d’Italia, è stato il turno del ventenne Bonifazio per trovare gloria al Giro del Giappone.
Il neo-professionista blu-fucsia-verde ha chiuso la spedizione nipponica così come l’aveva iniziata: con una vittoria.
Bonifazio aveva infatti alzato le braccia sul traguardo del Criterium di Sakai e oggi si è imposto nuovamente in volata, questo volta sul prestigioso traguardo di Tokio.

Il giovane velocista della LAMPRE-MERIDA ha costruito gran parte del successo odierno nella penultima frazione, corsa durissima che ha ridotto il gruppo a poco più di 40 unità: Bonifazio ha stretto i denti, giungendo al traguardo in ultima posizione, ma il sacrificio si è dimostrato essere un valido investimento per l’ultima tappa.

Il ventenne del team dei patron Galbusera ha battuto Bole e Clarke, facendo esultare i tanti sponsor asiatici che hanno supportato la squadra nella trasferta giapponese: Merida, Champion System, Kabuto e Shukoh.

Questa voce è stata pubblicata in Tour of Japan.

Bono 19° a Vittorio Veneto, d...

Sono due gli spunti della 17^tappa del Giro d’Italia relativi alla LAMPRE-MERIDA. Il primo riguarda Diego Ulissi (foto Bettini): il vincitore della tappa di Viggiano e della tappa di Montecopiolo …

Neve, freddo e salite: Anacona...

Giornata epica al Giro d’Italia, con il freddo e la neve che trasformano in una corsa estrema la 16^tappa, già di per sé molto impegnativa visto che in 139 km …

Cunego tenta la fuga, LAMPRE-M...

La 15^tappa del Giro d’Italia (225 km con partenza a Valdengo e arrivo in salita a Plan di Montecampione) ha visto Damiano Cunego provare un attacco da lontano. Qualche chilometro …