NEWS

Cunego tenta la fuga, LAMPRE-MERIDA miglior squadra nell 14^tappa

La 15^tappa del Giro d’Italia (225 km con partenza a Valdengo e arrivo in salita a Plan di Montecampione) ha visto Damiano Cunego provare un attacco da lontano.

Qualche chilometro dopo la partenza, il tre volte vincitore del Giro di Lombardia e altri 11 attaccanti sono fuoriusciti dal gruppo, vincendo la resistenza dell’inseguimento del plotone.

Davanti a loro, una lunga strada in pianura verso la salita finale: il vantaggio massimo di poco più di 7′ non è stato sufficiente per evitare la rimonta del gruppo sulle prime rampe verso Montecampione.

Qualche scintilla tra gli uomini di classifica, tra i quali oggi non c’è stato Ulissi, e successo solitario di Aru, seguito da Duarte e Quintana.

Da segnalare che i colori blu-fucsia-verdi sono comunque saliti sul palco delle premiazioni, beneficiando dell’ottima prova di squadra offerta a Oropa: i nove corridori della LAMPRE-MERIDA hanno infatti ricevuto il premio come migliore formazione nella classifica a tempi della 14^tappa (foto).

Una menzione particolare per Manuele Mori, capace anche oggi di portare a termine una frazione impegnativa nonostante stia correndo con un’infrazione di una costola.

Per quanto riguarda la classifica generale, Cunego e Ulissi devono salutare la top 20, scendendo rispettivamente al 21esimo e al 26esimo posto.

Questa voce è stata pubblicata in Giro d'Italia.

Ulissi ha lasciato il Giro, Po...

Nel giorno in cui Diego Ulissi ha lasciato il Giro d’Italia (il vincitore di due tappe non si è schierato al via), ci ha provato un altro giovane di talento, …

Bono 19° a Vittorio Veneto, d...

Sono due gli spunti della 17^tappa del Giro d’Italia relativi alla LAMPRE-MERIDA. Il primo riguarda Diego Ulissi (foto Bettini): il vincitore della tappa di Viggiano e della tappa di Montecopiolo …

Neve, freddo e salite: Anacona...

Giornata epica al Giro d’Italia, con il freddo e la neve che trasformano in una corsa estrema la 16^tappa, già di per sé molto impegnativa visto che in 139 km …