NEWS

Lampi dal Sol Levante: Bonifazio vince, Pozzato 3°

LAMPRE-MERIDA protagonista anche in Asia, dove i colori blu-fucsia-verdi hanno dominato la prima giornata del Giro del Giappone.

Nella mattinata nipponica, il neo-professionista Niccolò Bonifazio si è imposto sul traguardo del Criterium di Sakai (foto), prova a circuito che ha dato il via alla breve corsa a tappe giapponese.
Il rapido corridore della LAMPRE-MERIDA ha preceduto allo sprint lo sloveno Bole e il compagno di squadra Andrea Palini.

Il via ufficiale del Giro del Giappone era fissato per il pomeriggio, con un prologo a cronometro di di 2650 metri sulle strade di Sakai.
In evidenza Filippo Pozzato, 3° con un riscontro cronometrico di soli 5″ superiore a quello del vincitore Clarke e di 2″ superiore a quello del 2° classificato, Kerby.
Buona crono anche per Palini, 7° a 7″.

CRITERIUM DI SAKAI
1- Bonifazio
2- Bole
3- Palini

CLASSIFICA DI TAPPA E GENERALE 1^FRAZIONE GIRO DEL GIAPPONE
1- Clarke 3’14″
2- Kerby 3″
3- Pozzato 5″
4- Beckinsale s.t.
7- Palini 7″ 

 

Questa voce è stata pubblicata in Tour of Japan.

Ulissi vola a crono, Cunego si...

Prestazione di gran prestigio per Diego Ulissi, paragonabile alla qualità dei vini prodotti nelle zone nelle quali si è disputata la cronometro individuale valida come 12^tappa del Giro d’Italia, 41,9 …

Ulissi, che botta in discesa; ...

Giornata insidiosa al Giro, con una tappa lunga (249 km con partenza da Collecchio e arrivo a Savona) che ha vissuto un momento frenetico nella discesa dal Passo di Cento …

Bonifazio lotta nel maltempo e...

Partenza in salita e pioggia battente hanno provocato uno sconvolgimento nel gruppo impegnato ad affrontare la 3^tappa del Giro del Giappone (Minamishinshu-Minamishinshu, 148 km). A tenere vivi i colori della …