NEWS

Conti offre ancore buoni segnali: 20° a Gap

La LAMPRE-MERIDA registra ancora al Criterium del Delfinato buoni riscontri da parte del suo giovane talento Valerio Conti, il più giovane partecipante alla corsa francese.

Lo scalatore romano ha ottenuto la 20^ posizione nella 4^tappa, tagliando il traguardo di Gap con il gruppo dei migliori uomini di classifica, a 2’01″ dal vincitore Trofimov, bravo a completare in maniera vincente una lunga fuga proposta inizialmente da 13 corridori.

Ha raggiunto l’arrivo nello stesso gruppo di Conti anche il compagno di squadra Durasek (i due nella foto dall’archivio Bettini), il quale ha vissuto la tappa in maniera attiva. Sull’ultima salita di giornata, il Col de Manse (scollinamento a 12,5 km dal traguardo), il croato della LAMPRE-MERIDA ha allungato sugli uomini di classifica, trovando la collaborazione di altri tre atleti.
L’azione di Durasek ha avuto la durata di quattro chilometri, poi il gruppo ha reagito in vista dello scollinamenti, neutralizzando l’attacco.
Lo scalatore blu-fucsia-verde ha tagliato il traguardo in 45^posizione, scendendo però al 21° posto nella classifica generale (ritardo da Froome di 2’32″ rimasto invariato).

Conti e Durasek stanno dimostrando una buona tenuta in salita - ha sottolineato Vicino, direttore sportivo della LAMPRE-MERIDA - Sarebbe stato interessante vedere Valerio nella fuga di giornata, rivelatasi poi vincente per Trofimov; purtroppo non è riuscito ad agganciarsi agli attaccanti.
Buona l’intraprendenza di Durasek, anche se la sua azione non è andata a buon fine“.

ORDINE D’ARRIVO
1- Trofimov 3h59’22″
2- Larsson 23″
3- Lightart 25″
4- Nordhaug 28″
20- Conti 2’10″
45- Durasek s.t.

CLASIFICA GENERALE
1- Froome 14h09’19″
2- Contador 12″
3- Kelderman 21″
4- Talansky 33″
21- Durasek 2’32″
28- Conti 3’24″

 

Questa voce è stata pubblicata in Criterium del Delfinato.

La LAMPRE-MERIDA per la Grande...

tris

Dopo il fine settimana dei campionati nazionali, la LAMPRE-MERIDA ha selezionato in via ufficiale i 9 corridori che prenderanno parte al Tour de France. Lo staff tecnico, in accordo con …

Oliveira regala il bis in Port...

tris

Nelson Oliveira non si è accontentato di regolare nel campionato portoghese a cronometro il compagno di squadra Rui Costa. Il venticinquenne della LAMPRE-MERIDA ha aggiunto un’altra maglia di campione nazionale …

Campionato italiano in linea e...

tris

Prova tricolore, corsa incolore per la LAMPRE-MERIDA. Il campionato italiano in linea non regala soddisfazioni al team diretto dal duo Vicino e Marzano, al via con 8 effettivi (Bono, Cattaneo, …