NEWS

Durasek risale al 16° posto in classifica

Con una prova di regolarità sui 3 Gpm di 2^categoria e sui 3 Gpm di 3^categoria che hanno caratterizzato la 5^tappa del Criterium del Delfinato (Sisteron-La Mure, 189,5 km), Kristijan Durasek è rientrato nella top 20 della classifica generale.

Lo scalatore croato (foto archivio Bettini) sta fornendo una serie di prove di qualità quando la strada sale: a La Mure ha tagliato il traguardo nel gruppo dei migliori uomini di classifica, ottenendo la 17^posizione a 17″ dal vincitore Spilak.
Con questo risultato, Durasek è balzato al 16° posto della classifica generale, con un ritardo di 2’32″ dal confermato leader Froome.

Incidente di percorso per Valerio Conti, al traguardo in 76^posizione: “Venivamo dalla discesa del Col de la Morte e ci stavamo avvicinando ad alto ritmo all’imbocco dell’ultima salita della tappa, la Cote de Laffrey - ha spiegato il giovane ciclista della LAMPRE-MERIDA - Mancavano circa 30 km al traguardo, ero in piedi sui pedali, quando l’auricolare della radio mi è uscito dall’orecchio ed è caduto verso il basso, impigliandosi nella ruota anteriore della mia bici.
Per fortuna non sono caduto, ma ho dovuto fermarmi a sbrogliare il filo, perdendo tempo e dovendo così salutare il gruppo dei migliori. Ho provato a rientrare, ma ormai non c’era più nulla da fare”.

Giornata difficile per Anacona: ancora sofferente per i postumi della caduto nel quale è rimasto coinvolto nella 3^frazione, lo scalatore colombiano ha abbandonato la corsa in prossimità del rifornimento.

ORDINE D’ARRIVO
1- Spilak 4h51’24″
2- Kelderman 14″
3- Yates s.t.
4- Impey 17″
17- Durasek s.t.
76- Conti 10’45″, 79- Cunego s.t., 96- Favilli s.t., 122- Pozzato 24’37″, 140- Cimolai s.t., 146- Wackermann 34’13″, Anacona dnf

CLASSIFICA GENERALE
1- Froome 19h01’00″
2- Contador 12″
3- Kelderman s.t.
4- Talansky 33″
16- Durasek 2’32″

In a quite demanding stage, with 3 Kom of 2nd category and 3 Kom of 3rd category, Kristijan Durasek could realize a very good performance that gave him back a place in the top 20 of the overall classification.

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Polonia.

La LAMPRE-MERIDA per la Grande...

tris

Dopo il fine settimana dei campionati nazionali, la LAMPRE-MERIDA ha selezionato in via ufficiale i 9 corridori che prenderanno parte al Tour de France. Lo staff tecnico, in accordo con …

Oliveira regala il bis in Port...

tris

Nelson Oliveira non si è accontentato di regolare nel campionato portoghese a cronometro il compagno di squadra Rui Costa. Il venticinquenne della LAMPRE-MERIDA ha aggiunto un’altra maglia di campione nazionale …

Campionato italiano in linea e...

tris

Prova tricolore, corsa incolore per la LAMPRE-MERIDA. Il campionato italiano in linea non regala soddisfazioni al team diretto dal duo Vicino e Marzano, al via con 8 effettivi (Bono, Cattaneo, …