NEWS

Nelson Oliveira campione nazionale a crono, secondo Rui Costa

Nelson Oliveira campione nazionale a crono, secondo Rui Costa

Doppietta LAMPRE-MERIDA nel campionato nazionale portoghese a cronometro.

La coppia composta da Nelson Oliveira e da Rui Costa, diretta dal tecnico Matxin, ha dominato la prova disputatatsi a Soito sulla distanza dei 32,2 km.
Il titolo nazionale è stato conquistato da Nelson Oliveira, capace di completare la crono con un tempo di 42’08″, 38″ inferiore a quello fatto registrare dal campione uscente e compagno di squadra Rui Costa. Completa il podio Sergio Sousa.

Oliveira (foto Bettini) succede a Rui Costa nell’albo d’oro della prova e tornerà a vestire il body di campione portoghese: già nel 2011 il venticinquenne nato ad Anadia aveva vinto il titolo nazionale.
Per Oliveira (scheda personale: http://www.teamlampremerida.com/team/atleti/santos-simoes-oliveira-nelson-filipe/) si tratta del primo successo stagionale.

“Che bella giornata, è un grande onore tornare a vincere il campionato portoghese a cronometro - ha commentato Oliveira - Il percorso era duro, bisognava avere buone gambe. Non è stato facile fare meglio di Rui, perché è in forma ed è andato forte. Io stavo molto bene e ho potuto spingere al massimo. Grande gioia ed è stato bello ricevere i complimenti di Rui: l’ho visto felice per me, anche se l’ho battuto al termine di una bella lotta”.

 

Questa voce è stata pubblicata in Campionati nazionali.

Oliveira regala il bis in Port...

Nelson Oliveira non si è accontentato di regolare nel campionato portoghese a cronometro il compagno di squadra Rui Costa. Il venticinquenne della LAMPRE-MERIDA ha aggiunto un’altra maglia di campione nazionale …

Campionato italiano in linea e...

tris

Prova tricolore, corsa incolore per la LAMPRE-MERIDA. Il campionato italiano in linea non regala soddisfazioni al team diretto dal duo Vicino e Marzano, al via con 8 effettivi (Bono, Cattaneo, …

Nelson Oliveira campione nazio...

Doppietta LAMPRE-MERIDA nel campionato nazionale portoghese a cronometro. La coppia composta da Nelson Oliveira e da Rui Costa, diretta dal tecnico Matxin, ha dominato la prova disputatatsi a Soito sulla …