Doppietta LAMPRE-MERIDA nel campionato nazionale portoghese a cronometro.
La coppia composta da Nelson Oliveira e da Rui Costa, diretta dal tecnico Matxin, ha dominato la prova disputatatsi a Soito sulla distanza dei 32,2 km.
Il titolo nazionale è stato conquistato da Nelson Oliveira, capace di completare la crono con un tempo di 42’08″, 38″ inferiore a quello fatto registrare dal campione uscente e compagno di squadra Rui Costa. Completa il podio Sergio Sousa.
Oliveira (foto Bettini) succede a Rui Costa nell’albo d’oro della prova e tornerà a vestire il body di campione portoghese: già nel 2011 il venticinquenne nato ad Anadia aveva vinto il titolo nazionale.
Per Oliveira (scheda personale: http://www.teamlampremerida.com/team/atleti/santos-simoes-oliveira-nelson-filipe/) si tratta del primo successo stagionale.
“Che bella giornata, è un grande onore tornare a vincere il campionato portoghese a cronometro - ha commentato Oliveira - Il percorso era duro, bisognava avere buone gambe. Non è stato facile fare meglio di Rui, perché è in forma ed è andato forte. Io stavo molto bene e ho potuto spingere al massimo. Grande gioia ed è stato bello ricevere i complimenti di Rui: l’ho visto felice per me, anche se l’ho battuto al termine di una bella lotta”.