NEWS

Oliveira regala il bis in Portogallo: è campione in linea

Oliveira regala il bis in Portogallo: è campione in linea

Nelson Oliveira non si è accontentato di regolare nel campionato portoghese a cronometro il compagno di squadra Rui Costa.
Il venticinquenne della LAMPRE-MERIDA ha aggiunto un’altra maglia di campione nazionale alla collezione 2014: si è infatti imposto anche nella prova in linea (Sabugal-Sabugal, 201 km), precedendo di 5″ Sousa e di 12″ Machado.

Per Nelson Oliveira (foto archivio Bettini) questo successo è una prima assoluta: da professionista non aveva infatti mai alzato le braccia su un traguardo di una corsa, dato che i suoi precedenti successi erano arrivati  in prove contro il tempo (campionati portoghesi a crono ’11 e ’14).

La LAMPRE-MERIDA, grazie al suo corridore lusitano, raggiunge quota 18 vittorie stagionali.

Nessuna prestazione di rilievo anche dagli altri corridori della LAMPRE-MERIDA impegnati nei campionati nazionali di Slovenia e Polonia: Polanc e Niemiec non hanno centrato le top 10 delle corse dei rispettivi Paesi.

Questa voce è stata pubblicata in Campionati nazionali.

La LAMPRE-MERIDA per la Grande...

tris

Dopo il fine settimana dei campionati nazionali, la LAMPRE-MERIDA ha selezionato in via ufficiale i 9 corridori che prenderanno parte al Tour de France. Lo staff tecnico, in accordo con …

Oliveira regala il bis in Port...

tris

Nelson Oliveira non si è accontentato di regolare nel campionato portoghese a cronometro il compagno di squadra Rui Costa. Il venticinquenne della LAMPRE-MERIDA ha aggiunto un’altra maglia di campione nazionale …

Campionato italiano in linea e...

tris

Prova tricolore, corsa incolore per la LAMPRE-MERIDA. Il campionato italiano in linea non regala soddisfazioni al team diretto dal duo Vicino e Marzano, al via con 8 effettivi (Bono, Cattaneo, …