NEWS

Tappa regina: non brilla Ulissi, Horner è 14° nella generale

Tappa regina: non brilla Ulissi, Horner è 14° nella generale

L’arrivo in salita di Trije Kralji non regala soddisfazioni alla LAMPRE-MERIDA, bensì incorona con la maglia di leader il portoghese Machado, secondo sul traguardo alle spalle del vincitore Bongiorno.

La corsa si è decisa 4 km chilometri dall’arrivo, dopo che il resto della gara aveva visto quattro fuggitivi (Fedi, Stimulak, Brutt e Tehuns) scollinare per primi sui tre Gpm del percorso.
Neutralizzata la fuga, anche grazie al lavoro della LAMPRE-MERIDA, Bongiorno ha sferrato l’attacco vincente, seguito solo da Machado e Zakarin, preceduti nell’ordine per 1″ e 7″.

A 8 km dall’arrivo è uscito dai discorsi per la vittoria Ulissi: “La squadra ha lavorato per me, volevo provare a essere protagonista ma all’inizio dell’ultima salita ho capito che non ero in gran giornata. Peccato averlo scoperto così tardi, mi spiace soprattutto per i miei compagni che si sono impegnati per me”.
Il toscano della LAMPRE-MERIDA ha tagliato il traguardo con 9’03″ di ritardo.

Molto meglio Horner (foto archivio Bettini), al primo test impegnativo in salita dal suo ritorno all’attività: lo statunitense della LAMPRE-MERIDA ha raggiunto il traguardo in 17^posizione, a 1’44″ da Bongiorno e ora occupa la 14^piazza nella classifica generale.

ORDINE D’ARRIVO
1- Bongiorno 5h09’17″
2- Machado 1″
3- Zakarin 7″
4- Rabottini 29″
5- Yates s.t.
17- Horner 1’44″

CLASSIFICA GENERALE
1- Machado 9h20’43″
2- Zakarin 23″
3- Rabottini 33″
4- Koren 35″
14- Horner 2’15″ 

 

Questa voce è stata pubblicata in Giro di Slovenia.

Nelson Oliveira campione nazio...

Doppietta LAMPRE-MERIDA nel campionato nazionale portoghese a cronometro. La coppia composta da Nelson Oliveira e da Rui Costa, diretta dal tecnico Matxin, ha dominato la prova disputatatsi a Soito sulla …

Dietro le quinte del successo ...

tris

Annuncio per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi della LAMPRE-MERIDA e di Rui Costa: opportunità inedita di vivere assieme al campione del mondo la terza vittoria consecutiva al …

Rui Costa e Cattaneo sfidano i...

Fine settimana dedicato ai campionati nazionali, con la LAMPRE-MERIDA a osservare con attenzione le rassegne di quattro nazioni: Italia, Portogallo, Slovenia e Polonia. Venerdì 27 giugno, occhi puntati su Rui …