NEWS

Focolaio di broncopolmonite: Rui Costa saluta la Grande Boucle

Focolaio di broncopolmonite: Rui Costa saluta la Grande Boucle

Rui Costa non sarà questa mattina a Carcassone per la partenza della 16^tappa del Tour de France.

Il campione del mondo, 13° fino a questo momento nella classifica generale, è costretto al ritiro dopo che un esame radiografico, effettuato durante il giorno di riposo presso una clinica di Pezenas, ha evidenziato un focolaio di broncopolmonite.

Nei giorni scorsi Rui Costa (foto Bettini) aveva sofferto per una bronchite catarrale, entrata in fase stabile dopo una terapia antibiotica.
Nella giornata di riposo, l’iridato si è svegliato accusando uno stato generale di stanchezza: accompagnato dal dottor Beltemacchi, medico del Team LAMPRE-MERIDA, si è sottoposto agli esami che hanno portato alla diagnosi incompatibile con il proseguimento del Tour de France.

Rui Costa ha comunque voluto far passare la notte per valutare la propria condizioni alla mattina, ma il persistente stato di malessere ha convinto il campione del mondo a rassegnarsi al ritiro.

 

Questa voce è stata pubblicata in Tour de France.

Horner scatta sull'Hautacam: u...

Ultima frazione di montagna al Tour de France: tappa corta, 145,5 km con partenza da Pau e arrivo in salita sull’Hautacam, dopo aver percorso a metà frazione il Tourmalet. Prima …

Durasek centra la fuga buona, ...

Ieri era stato Serpa ad avere il merito di tenere alto l’onore della LAMPRE-MERIDA, oggi ci ha pensato il croato Durasek (foto Bettini) a dare lustro ai colori blu-fucsia-verdi cimentandosi …

Accordo per vedere Cattaneo in...

Il Team LAMPRE-MERIDA ha raggiunto l’accordo per sottoscrivere il rinnovo contrattuale di un talento italiano che nei prossimi anni avrà un ruolo da sicuro protagonista sul palcoscenico del ciclismo mondiale. …