NEWS

Rui Costa supportato dal nuovo Power LT di ROTOR

Rui Costa ha corso la 5^tappa del Tour de France potendo contare su una novità montata sulla sua Merida: si tratta del nuovo POWER LT (foto), sistema di misurazione ultraleggero sviluppato da ROTOR Bike Components prendendo spunto dai dettagli tecnici e di design dei misuratori di potenza ROTOR già esistenti.

POWER LT è il risultato della collaborazione con il Team LAMPRE-MERIDA, che ha stimolato ROTOR a sviluppare un sistema semplice e leggero che potesse al contempo resistere all’intenso utilizzo da parte dei migliori ciclisti professionisti.

I ciclisti hanno bisogno di poter contare su qualsiasi possibile vantaggio tecnico per competere a corse di livello massimo, quali il Tour de France – ha spiegato Julio Madriga, sponsorship manager di ROTOR – Volendo offrire ai nostri atleti il massimo dal punto di vista tecnologico, abbiamo sviluppato il POWER LT”.

Rui Costa, impegnato nell’onorare anche al Tour de France la sua maglia iridata, dopo aver vinto per la terza volta consecutiva il Giro di Svizzera, ha sottolineato come: “Al Tour, la differenza è fatta dai piccoli dettagli. E’ stata un’ottima idea quella di mettermi a disposizione una bici molto leggera, senza dover sacrificare l’aspetto tecnologico. Con questo scopo, ROTOR ha sviluppato la sua nuova pedivella POWER LT. Ora la mia bici mi consente di utilizzare il power meter anche nelle tappa di montagna più impegnativo, senza per questo superare il peso minimo di 6,8 kg”.

Le bici della LAMPRE-MERIDA sono state dotate durante la stagione di prototipi del POWER LT: questo ha permesso che il sistema venisse testato da i ciclisti professionisti del e dai meccanici del team e che , grazie ai loro riscontri, venisse perfezionato dagli ingegneri di Rotor.

Abbiamo creato il Power come un doppio sistema di misurazione che registra dati da entrambe le pedivelle: POWER LT ne è un’evoluzione, con qualche miglioria – spiega David Martínez, capo ingegnere per la gamma di misuratori di potenza ROTOR – Per esempio, per aumentare la leggerezza, con il POWER LT i dati sono raccolti solamente dalla pedivella sinistra”.

Le caratteristiche principali che distinguono il POWER LT sono la compatibilità con i dispositivi ANT+, la facilità nella sostituzione della batteria, perno UBB30 e un prezzo ragionevole associato al minore peso possibile.

Visitate la pagina facebook di ROTOR (https://www.facebook.com/RotorBikeComponents) per le immagini e le notizie relative al POWER LT.

Questa voce è stata pubblicata in Sponsor.

Valls entra nella fuga di gior...

Giornata in fuga per Rafael Valls (foto Bettini), atteso sulle salite per le sue qualità di scalatore mostrate anche recentemente durante l’ultimo Giro di Svizzera. Rispettando le consegne dei tecnici …

Sfortuna per un Rui Costa in b...

La pioggia a salutare la vittoria di Kadri sull’arrivo in salita di Gerardmer (3^categoria): il francese ha conquistato l’8^tappa del Tour grazie a una lunga fuga della quale è risultato …

Rui Costa e Horner guadagnano ...

Tutti gli uomini della LAMPRE-MERIDA sono riusciti a evitare cadute, frazionamenti del gruppo e rallentamenti nel convulso finale della 7^tappa del Tour de France, la Epernay-Nancy che, con i suoi …